Madrid, Manuela sindaco: non un solo euro per le arene coi tori

Il Sindaco di Madrid Manuela Carmena, eletta lo scorso maggio, ha detto stop ai fondi pubblici alla corrida di Podemos! <<Non un solo euro di soldi pubblici sarà speso nelle arene>> e la nuova sinistra promette di bloccare con un referendum le corride una volta per sempre, niente più finanziamenti e sovvenzioni pubbliche ad arene, scuole o infrastrutture che le supportano.

SANFERMINESPrima di Madrid…
ad Alicante la corsa dei tori estiva è stata sostituita da una corsa in bici. Saragozza ha finalmente vietato la festa in cui si legavano fuochi d’artificio alle corna dei tori, Valencia ha bloccato i finanziamenti alla Feira de Julio, Gandia ha bandito le corride, Villafranca de los Caballeros ha cancellato il festival di agosto e destinato i soldi all’acquisto di libri scolastici, Denìa ha depennato la festa del «bous a la mar», nella quale un toro veniva costretto dalla folla a entrare in mare.  Barcellona aveva già abolito le corride nel 2011, dopo 600 anni di storia.

Insomma…W la Spagna e la sua nuova coscienza che non vuole torture, ma prendersi cura degli animali e dell’uomo.

Manuela Carmena, sindaco Madrid

Share this post
  , , , ,


Possiamo aiutarti?

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 17.00

Puoi pagare con

Associazioni aiutate

Con il tuo acquisto puoi destinare parte del ricavato all’Associazione animalista italiana del mese e leggerne i progressi nel Blog Peloso.